sabato 18 novembre 2017

mare culturale urbano - Milano Music Week



Lunedì 20 - Domenica 26 novembre 2017
mare culturale urbano - Milano Music Week
Cascina Torrette - Via Gabetti 15 (ATM 49-80)

A “mare culturale urbano” da lunedì 20 a domenica 26 novembre una settimana di appuntamenti musicali, anche ad ingresso libero, e una mostra che prosegue fino al 3 dicembre. Martedì 21 incontro con i musicisti della Premiata Forneria Marconi.


La musica è un elemento cruciale della fitta programmazione di mare culturale urbano, centro di produzione artistica in via Giuseppe Gabetti 15, a fianco del Deposito ATM di Via Novara.
Gli appuntamenti anche in collaborazione con Milano Music Week:

- lunedì 20 ore 21, rassegna cinematografica realizzata in collaborazione con Wanted Cinema che propone il film Restare vivi, con protagonista un inedito Iggy Pop (biglietto posto unico 4,00 €, acquistabile da un’ora prima dell’inizio della proiezione).

- martedì 21 ore 21, sul palco il progetto Ok bellezza! con Nick Stimazzi, hammond, Alessandro Borgini, chitarra, Nicola Tentorio, batteria (ingresso libero). Il martedì di mare è sempre in jazz con la rassegna organizzata con Novara Jazz.

- martedì 21 ore 21, incontro e confronto con i musicisti della storica band PFM - Premiata Forneria Marconi, condotto da Luca De Gennaro, direttore artistico di tutta la manifestazione.

- giovedì 23 ore 21, la rassegna raster il live di David Ragghianti e Bonetti (ingresso libero). Il giovedì è sempre dedicato alla musica rock, pop e cantautorale indie.

- giovedì 23-domenica 26  ore 10-19.30, sessioni di scrittura e composizione di alcuni autori delle Edizioni Curci (www.publishing.edizionicurci.it), che rappresentano una delle realtà indipendenti più importanti e rinomate nel panorama dell’editoria musicale italiana. Songs in progress coinvolge autori professionisti che hanno scritto per Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Malika Ayane, Paola Turci e molti altri, per condividere il processo creativo all’origine di una canzone (apertura al pubblico su prenotazione ore 17-19 - info@maremilano.org). Conclusione del percorso, domenica 26 (inizio previsto ore 19), con l’ascolto condiviso dei brani composti dai gruppi di lavoro.

- martedì 21-domenica 3 dicembre, Musica in mostra, Cinquanta immagini dell’industria musicale in Italia dal 1950 al 1970, progetto fotografico a cura di Mario De Luigi e Monica Malavasi (ingresso libero; apertura negli orari della birreria di mare birre e cucina). Inaugurazione, martedì 21 ore 20 con Mario De Luigi, direttore e storico editore di Musica & Dischi, Ricky Gianco, cantautore testimone di quegli anni, Luca De Gennaro, direttore artistico Milano Music Week.

Info: maremilano.org - fb mare culturale urbano, tw e instagram maremilano

Nessun commento:

Posta un commento